“Signore e Signori il Welfare è Sparito!” puntate di Marzo 2021

  • Aprile 30, 2021 10:58

Puntata di Giovedì 4 Marzo 2021

“Il diario del capitano. Una campagna di sensibilizzazione sul contrasto alle discriminazioni nel mercato degli affitti”, ce ne parla Katia di Refugees Welcome Bologna.
“Famiglie fragili al ribasso. Le cooperative non ci stanno”, Chiara Ricciardelli, presidente della coop La Venenta e membro del Coordinamento regionale delle Comunità mamma-bambino, ci racconta l’amara vicenda dell’ultimo bando di ASP Bologna sui servizi di accoglienza per i nuclei familiari più fragili.
Te lo dico con un film, pillole di cinema e psicologia“, rubrica a cura di Isadora Fortino.
E poi informazione, musica, appuntamenti e tanto altro ancora. Stay tuned.

 

Puntata di Giovedì 11 Marzo 2021

” Da Bologna a Reggio Emilia, didattica a distanza. La situazione degli educatori scolastici”,  intervista con Rosella Chirizzi, SGB Bologna, e contributo di Danilo, collettivo Eduki Reggio Emilia.

“Il covid non è uguale per tutti. Vaccini: gli ultimi della lista”, intervista con Diego Ramoni, educatore di comunità per minori.

Informazione, musica, appuntamenti e tanto altro ancora.

Stay tuned.

 

Puntata di Giovedì 18 Marzo 2021

“Scuole chiuse, vaccini spariti, bandi allo sbando. La situazione nel riminese”, ce ne parla Laura, ADL Cobas Scuola Provincia di Rimini.

“Manifesto per una città condivisa. un nuovo welfare cittadino verso le prossime elezioni amministrative a Bologna”, intervista a Christopher Ceresi, Associazione Ya Basta! Bologna.

Te lo dico con un film, pillole di cinema e psicologia“, rubrica a cura di Isadora Fortino.

E poi informazione, musica, appuntamenti e tanto altro ancora.
Stay tuned.

 

Puntata di Giovedì 25 Marzo 2021

” Lombardia in zona rossa… di vergogna. La situazione vaccini per gli operatori scolastici”, testimonianza di Beatrice Valla, Sial Cobas Lombardia.

“Il covid non è uguale per tutti. Dopo l’appello degli operatori invisibili e l’assemblea di ADL Cobas, quale sicurezza per gli operatori dei servizi essenziali?”, ce ne parla Filippo Nuzzi, operatore dell’accoglienza e nostro collaboratore.

“Il Laboratorio di Salute Popolare lancia un nuovo progetto: lo Sportello Psicologico Popolare” intervista con Francesco Pancotti, psicologo e attivista.

Informazione, pillole varie, musica, appuntamenti e tanto altro ancora.

Stay tuned.