“Signore e Signori il Welfare è Sparito!” puntate di Aprile 2019

  • Maggio 17, 2019 11:14

Puntata di Giovedì 4 Aprile

Giovedì 4 Aprile alle ore 14, “SIGNORE E SIGNORI, IL WELFARE E’ SPARITO!”, ottava stagione. Su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it. L’unica trasmissione realizzata e condotta da educatori che da voce agli operatori del mondo del sociale, agli utenti, alle famiglie e alla società civile.
“Contratto e contrattacco. Firmata la pre intesa per il rinnovo dei contratti nella cooperazione sociale. E ora?” In studio Michele Vannini, Funzione Pubblica CGIL, capo delegazione al tavolo delle trattative, si confronta con realtà organizzate di educatori. In collegamento Danilo Miccoli, del collettivo Eduki Reggio Emilia-Rete Nazionale Operatori Sociali.
Contributi dalle colleghe dei collettivi di La Spezia, da Beatrice Valla, SIAL COBAS e da Silvio Rosati, ADL COBAS Emilia Romagna.
E poi informazione, musica, appuntamenti e tanto altro ancora. Stay tuned.

 

 

Puntata di Giovedì 11 Aprile

Giovedì 11 Aprile alle ore 14, “SIGNORE E SIGNORI, IL WELFARE E’ SPARITO!”, ottava stagione. Su Radio Città Fujiko 103.1 FM (Bologna) e in streaming su www.radiocittafujiko.it. L’unica trasmissione realizzata e condotta da educatori che da voce agli operatori del mondo del sociale, agli utenti, alle famiglie e alla società civile.
“A vele spiegate. Mediterranea di mare, Mediterranea di terra: storia passata, presente e futura di una navigazione oltre ogni confine” , in studio Domenico “Meco” Mucignat, armatore sociale, tra i promotori di “Mediterranea” e Mario Pozzan, attivista di “Ya Basta!” alla terza navigazione sulla “Mare Jonio”.
“Un contratto da respingere al mittente. Organizzarsi per il NO”, le motivazioni del “no” alla pre intesa rinnovo contratto cooperazione sociale: in diretta Fabio Perretta, USB Coop Sociali. Rubrica Educaweb a cura di Mariarosa.
E poi informazione, musica, appuntamenti e tanto altro ancora. Stay tuned.

 

 

Puntata di Giovedì 18 Aprile

L’unica trasmissione realizzata e condotta da educatori che da voce agli operatori del mondo del sociale, agli utenti, alle famiglie e alla società civile.
“Primavera di informazione psicologica. Dal 2 al 31 maggio, 5° edizione.” con Francesca Alborè, coordinatrice della rassegna, facciamo la storia e annunciamo gli eventi di una iniziativa che di anno in anno raccoglie sempre maggior successo. La nostra trasmissione, tra l’altro, sarà media partner della rassegna.
“Notti magiche… lavorando gratis!” dopo la preintesa al rinnovo del contratto della cooperazione sociale che demanda alla contrattazione aziendale il tema delle “notti passive”, facciamo il punto con Giuseppe Rambaldo, collega di Milano, tra i primi ad aver vinto una causa per la retribuzione completa del lavoro educativo notturno.
E poi informazione, musica, appuntamenti e tanto altro ancora. Stay tuned.

 

 

In diretta dal Pratello R’Esiste – Puntata Speciale del 25 Aprile 2019

Educativa Resistente