“Signore e Signori il Welfare è Sparito!” puntate di Luglio 2019
Puntata di Giovedì 4 Luglio
“Incontro nazionale Rete Nazionale Operatori Sociali e Rete intersindacale: Un altro contratto è possibile! Costruiamolo insieme. 28/29/30 Giugno Rimini, resoconto delle tre giornate”, ne parliamo con Matteo (Rete operatori sociali Milano), le testimonianze di Beatrice Valla (Sial Cobas-Educatori e operatori sociali Monza e Brianza) e Noemi (Rete operatori accoglienza resistenti Trento).
Mille Agorà professioni educative lancia un sondaggio sul gradimento dell’albo per gli Educatori Professionali. Potrai finalmente dire la tua. (Link: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdHt9tAFpO1Kkbz7…/viewform…), ne parliamo con Luca Roveda (Mille Agorà professioni educative) Rubrica Educaweb a cura di Mariarosa.
E poi informazione, musica, appuntamenti e tanto altro ancora. Stay tuned.
Puntata di Giovedì 11 Luglio
L’unica trasmissione realizzata e condotta da educatori che da voce agli operatori del mondo del sociale, agli utenti, alle famiglie e alla società civile.
“Diritto al riconoscimento alla piena contribuzione su 52 settimane, anziché sul solo periodo/frazione di anno lavorata, per i part time ciclici verticali e situazione lavoratori/trici dell’accoglienza dopo le proteste per la chiusura dell’Hub di Via Mattei a Bologna”, ne parliamo con Fabio Perretta (Usb privato sociale).
“Prima udienza della causa per mobbing contro la Coop sociale CAD intrapresa da una nostra collega presso la quale lavora da vent’anni, per chiedere dignità e rispetto della professionalità”, la testimonianza di Barbara educatrice di Rimini.
Aggiornamenti su corsi per ottenere qualifica educatore professionale 60 cfu e campagna “Un altro contratto è possibile e necessario!”. Rubrica Educaweb a cura di Mariarosa. Stay tuned.