“Signore e Signori il Welfare è sparito” ritorna su Radio Città Fujiko ogni GIOVEDI dalle 14.00 alle 15.00
NON E’ VERO CHE NON AVEVO NIENTE, HO AVUTO LA RADIO… 
(Marilyn Monroe)
“Signore e signori il welfare è sparito!”, ottava stagione
Signore e signori, il welfare non è ancora ricomparso.
Ripartiamo da qui, dalla convinzione che ci sia ancora bisogno di una trasmissione di informazione e denuncia sulle tematiche dei servizi socio sanitari e sulle legittime aspirazioni rivendicative delle professioni che se ne occupano.
Il nostro sguardo ormai da tempo si posa su tutto il territorio nazionale, anche se ovviamente continueremo a mantenere un occhio di riguardo su Bologna e provincia. Siamo infatti consapevoli che i mali che attraversano il nostro mondo siano un po’ ovunque gli stessi: ridimensionamento dei servizi, svilimento delle professioni di cura, negazione dei diritti dei cittadini e dei lavoratori e potremmo continuare all’infinito. Da anni ci avvaliamo di una preziosa rete di colleghe e colleghi impegnati un po’ ovunque in azioni di lotta e di denuncia; su di loro facciamo forte affidamento anche per la stagione radiofonica che sta per iniziare. Su tanti altri speriamo di poter contare in futuro: vi aspettiamo, insieme alle vostre storie e alle vostre battaglie. Siamo una casa aperta da occupare, un foglio bianco da riempire. Usateci.
Ricomincio da otto, si potrebbe poi aggiungere parafrasando il grande Massimo Troisi. E’ la nostra ottava stagione radiofonica, la prima interamente sulle frequenze di Radio Città Fujiko. Ci pare dunque doveroso rivolgere un pensiero agli anni, bellissimi, trascorsi in Radio Kairos. Quanta scombinata umanità è passata in quello studio in questi sette anni, quante birre, taralli e prosecchi. Ricordare e ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla crescita di questa nostra trasmissione dentro quei tre metri per quattro di Via Casarini è impossibile, ma il TPO che ci ha ospitato e Flavia, la nostra direttrice tuttofare che ci ha sopportato così a lungo, meritano un abbraccio speciale.
Siamo una trasmissione di parte, è bene ricordarlo sempre: il nostro punto di vista non è neutrale, ma è quello di chi in questi servizi ci lavora e ci vive e di chi di questi servizi ha bisogno per vivere. E’ a queste persone soprattutto che vogliamo continuare a dare voce.
E allora: a partire dall’11 Ottobre, ogni Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00, sulle frequenze di Radio Città Fujiko (103,1 in FM) e in streaming sul sito www.radiocittafujiko.it
“Signore e signori, il welfare è sparito!”, l’unica trasmissione realizzata e condotta da educatori che da voce agli operatori del mondo del sociale, agli utenti, alle loro famiglie e alla società civile.
Tanta informazione, tanti ospiti, tante rubriche, tanta musica e tanto altro. Stay tuned.
https://www.youtube.com/watch?v=CZFYxwEmD_4&feature=share